25

Mar
2018

5 IDEE PER IL WEEKEND DI PASQUA

Posted By : Alessandro/ 1882 0

Il ponte di Pasqua si avvicina e tu non hai ancora prenotato? Ecco 5 idee per il weekend di Pasqua!

2 giorni a Ferrara – 5 Idee per il weekend di Pasqua Vojagon

Perché visitarla? Ci sono diverse ragioni per farlo, una su tutte l’ottima cucina. Si trova qui quella che è stata riconosciuta come l’osteria più antica del mondo, l’Osteria Al Brindisi. Grazie ai piatti unici della tradizione, che abbiamo scoperto qui, come il Pasticcio di Maccheroni, la Salama da Sugo, i Cappellacci o la Torta Tenerina, potrai fare un viaggio nell’enogastronomia lungo ben 500 anni! Ferrara, contornata ancora oggi da mura percorribili, è la città delle biciclette. Nel centro storico potrai visitare il Castello Estense, la Cattedrale, Piazza Trento e Trieste, ma non è tutto qui. E’ infatti possibile in pochi passi camminare sia nella parte medievale della città, la famosa Via Delle Volte, che in quella Rinascimentale, percorrendo Corso Ercole I d’Este che custodisce il segreto del Palazzo dei Diamanti che abbiamo raccontato in questo articolo. 

Vojagon ferrara via delle volte

Dove dormire a Ferrara? La nostra proposta è il Room&Breakfast Borgoleoni18 VOJAGON

3  giorni a Venezia – 5 Idee per il weekend di Pasqua Vojagon

Se c’è un luogo che tutto il mondo ci invidia e che dovrebbe essere in cima a tutte le classifiche delle idee per il weekend di Pasqua è senza dubbio Venezia. Per molti la città più bella del mondo, è uno di quei luoghi da vedere almeno una volta nella vita. La bellezza di Piazza San Marco è spiazzante, Palazzo Ducale maestoso, la cornice della laguna unica al mondo, così come è unica l’occasione di un romantico giro in gondola. Se c’è qualcosa che rende ancora più strepitoso il soggiorno qui è la visita a Murano e Burano, con i loro colori. 3 giorni sono senz’altro pochi, ma è comunque possibile avere una visione d’insieme come abbiamo raccontato qui più dettagliatamente. Assaggiare i cicchetti è d’obbligo, così come lo è perdersi fra le calle. Lasciati andare quindi al romanticismo della città che ha saputo da sempre unire occidente e oriente!

Vojagon 3 giorni a venezia

Dove dormire a Venezia? Il B&B Il Pozzo di Luce può essere un’ottima idea!

3 Giorni sul Lago di Como – 5  idee per il weekend di Pasqua Vojagon

Se i turisti di tutto il mondo affollano i suoi borghi e le sue acque un motivo ci sarà. Il lago di Como è sicuramente una tra le migliori idee per il weekend di Pasqua. Bellagio, Varenna, Menaggio, la cornice del lago e dei monti lariani che ci si immergono dentro lasciano senza fiato. La primavera è anche il momento migliore per godere dei tesori floreali nascosti nei giardini di ville da sogno, come Villa Carlotta a Tremezzo, Villa Balbianello o Villa Monastero a Varenna mentre Como città ti aspetta con i suoi ristoranti e il suo fantastico Duomo. Un ponte all’insegna del romanticismo!

vojagon villa carlotta tremezzo lcomo lake lago di como italy italia idee per il week end di pasqua

Cosa vedere a Como in un giorno? Per saperlo basta premere qui

2 Giorni a Milano – 5 idee per il weekend di Pasqua Vojagon

Capitale economica del nostro paese, Milano è anche una delle capitali mondiali della moda e del design. Concediti un po’ di shopping per le vie del centro, visita il Duomo (anche le terrazze mi raccomando!), assaggia la cucina delle osterie, l’alta cucina dei ristoranti stellati, per poi la sera goderti un cocktail sui navigli. Come abbiamo visto lo Skyline di Milano è cambiato radicalmente negli ultimi anni: nuovi grattacieli l’hanno ridisegnata avvicinandola un po’ di più al cielo. Dalla torre Isozaki al bosco verticale, dalla Galleria Vittorio Emanuele II a City Life, da Brera al Castello Sforzesco, a Milano c’è tutto. Sapevi che c’è un posto a Milano dove i muri hanno davvero le orecchie? Dove? Scoprilo qui!

milano liberty tour vojagon italy italia palazzo sola busca ca de l'oregia Alfredo Campanini, Giovanni Battista Bossi, Giuseppe Sommaruga, Giulio Arata

Dove dormire a Milano? Ecco la nostra selezione

4 giorni in Val d’Orcia – 5 idee per il weekend di Pasqua vojagon

Dolci colline si alternano sinuose nel panorama, in cima alle quali dominano borghi di incomparabile bellezza. Lunghe file di cipressi costeggiano strade bianche che si perdono nei vigneti, fra abbazie antiche e terme naturali. No, non sei in paradiso, ma ci sei molto vicino: sei in Val d’Orcia. Cibo straordinario, vino straordinario, 4 giorni possono sembrare troppi e invece, lo scoprirai, sono pochi. Da Montepulciano fino ad arrivare a Siena, passando per le terme di Bagno Vignoni, immergendosi nella magia della Cappella di Vitaleta, o fra i paesaggi del Gladiatore, vorresti che il tempo smettesse di scorrere. Ne siamo certi, tornerai! Che sia per il cibo, per una pedalata, o alla ricerca di natura, arte e cultura la Val d’Orcia è il luogo ideale in cui rilassarsi.

4 giorni in val d'orcia toscana brunello di montalcino montepulciano vitaleta italia italy pienza

Serve un itinerario? Eccolo: 4 giorni in Val d’Orcia 

Ora che ti abbiamo aiutato a trovare alcune idee per il weekend di Pasqua non ti resta che prenotare e partire! Se ti abbiamo dato l’idea giusta aiutaci a crescere condividendo l’articolo sui tuoi social! Ci si vede alla prossima tappa sempre e solo su Vojagon.it

ARTICOLI CORRELATI:

Administrator

Scrivo, leggo, viaggio, suono, e poi riscrivo rileggo risuono e riviaggio ancora

Leave your comment

Please enter comment.
Please enter your name.
Please enter your email address.
Please enter a valid email address.