Vojagon Streeat Food Truck Festival ravioli fritti

04

Ott
2017

STREEAT FOOD TRUCK FESTIVAL

Posted By : Alessandro/ 1620 0

Lo Streeat Food Truck Festival è attualmente uno dei festival gastronomici di strada più in voga in Italia. La voglia di assaggiare piatti tipici, originali, italiani ed europei, in una versione più street e alla portata, ha spopolato più o meno in tutte le generazioni. Andiamo a scoprire più da vicino le peculiarità di questo accattivante evento itinerante!

Cosa trovi

  • PIATTI TIPICI
  • FRITTI
  • PIATTI TRADIZIONALI
  • DOLCI
  • BIRRE ARTIGIANALI
  • HAMBURGER
  • RICETTE TRADIZIONALI SCONOSCIUTE

Tempo di lettura

2′

Per il terzo anno di seguito lo abbiamo vissuto nella location del Carroponte a Sesto San Giovanni, con ingresso gratuito. Sorge alle porte di Milano, su un ex area industriale Breda, riconvertita a nuova vita dove d’estate vengono organizzati diversi eventi musicali e festival. Il luogo conserva alcuni particolari delle strutture originali, che lo rendono una delle location all’aperto più interessanti dell’estate milanese. Ed è proprio qui che si svolge uno dei nostri appuntamenti preferiti, diventato ormai imperdibile: lo Streeat Food Truck Festival! Cosa propone? Scopriamolo insieme!

Vojagon Streeat Food Truck Festival carroponte

Ape Car, furgoni, vecchi Volkswagen, carretti, tutti quanti rigorosamente personalizzati e adattati all’esigenza, creano un vero e proprio percorso lungo il quale è possibile assaggiare pietanze tradizionali, che vanno dallo gnocco fritto di MR MAX ON THE ROAD alle olive all’ascolana di MIGLIORI OLIVE ALL’ASCOLANA, passando attraverso patate con la buccia aromatizzate al curry e rosmarino in una miscela di vin cotto balsamico offerto dallo stand CREDENZA ON THE ROAD.

Vojagon Streeat Food Truck Festival patate al vin cotto balsamico

Se voltandoti avrai l’impressione che sia scoppiato un incendio ma nessuno urla, non spaventarti. Quel fumo che si alza verso il cielo è la tua stella cometa, che ti porta dritto verso lo stand MOTO GRILL GUZZI. Specialità? bombette di carne pugliesi! APE CESARE ti conquisterà invece a colpi di panini alla mortazza, porchetta, coppa romana e se ancora non fosse sufficiente, i mitici supplì, in tre diverse varietà.

Vojagon Streeat Food Truck Festival supplì

A un tratto vedrai sicuramente una fila lunghissima, quasi come ti trovassi a Gardaland. Guarda bene in fondo a quella fila. Lì vedrai lo stand di APE SCOTTADITO. I loro must sono gli arrosticini, ma hanno anche olive all’ascolana e creme fritte. Sì, forse quando ti sei messo in coda avevi la barba appena rasata e al tuo arrivo sei diventato un hipster, ma quando quegli spiedini sono fra le tue mani, in quel cono di carta, solo allora puoi capire. Ogni boccone vale ogni minuto speso nell’attesa.

Vojagon Streeat Food Truck Festival la_vera.lu coachella carroponte

Voglia di hamburger? PORCOBRADO. Panino con polpo, crema di olive nere, pancetta croccante, insalata, vin cotto? Ovviamente Puglia Street Food! Vagonata di fritto? LA FRITTORIA!

E se le birre artigianali aspettano solo di saziare la tua sete, pensavi potessero mancare i dolci? Eh no! Il gelato di COOL GELATERIA NATURALE, le prelibatezze di VANIGLIA & CO., i cannoli di MARCHESE CANNOLI ON WHEELS, sono solo alcune tra le proposte più interessanti.

Vojagon Streeat Food Truck Festival eclair

Allo Streeat Food Truck Festival è tutto straordinariamente concepito per poter assaporare una quantità inimmaginabile di sapori, a volte anche non usuali, condensati in un’unica grande opportunità (forse anche un po’ sadicamente per farti mettere su 200 kg in una sera).

Insomma, una serata qui ti permette non solo di cenare, ma di esagerare con una certa scioltezza, portandoti a casa forse qualche senso di colpa, ma soprattutto tanta, tanta soddisfazione.

Vojagon Streeat Food Truck Festival gnocco fritto

Un piccolo consiglio se si vuole assaggiare più piatti, è quello di evitare di arrivare dopo le 20.30-21. A quel punto della serata gli stand sono pieni ed è ovviamente impossibile avere il tempo fisico di fare code interminabili. Meglio arrivare un po’ prima, magari in orario aperitivo. Citare ogni stand sarebbe stato impossibile e ci scusiamo con chi è rimasto fuori. D’altronde non sono sempre gli stessi e a noi non resta che partecipare, con la speranza di stupirci ancora una volta, a questo evento assaggiando più pietanze possibile di questi veri e propri guerrieri del gusto.

Vojagon Streeat Food Truck Festival fish and chips

Per qualsiasi tipo di informazione aggiuntiva visita la pagina http://www.streeatfoodtruckfestival.com/!

ARTICOLI CORRELATI:

Administrator

Scrivo, leggo, viaggio, suono, e poi riscrivo rileggo risuono e riviaggio ancora

Leave your comment

Please enter comment.
Please enter your name.
Please enter your email address.
Please enter a valid email address.