Dieci bellissimi hotel dove dormire a Villasimius. Sole, sabbia bianca e mare di Sardegna. Cosa si può chiedere di più?
Aras Hotel Boutique – Via Umberto I, 12 | Dove dormire a Villasimius
è un hotel a Villasimius posto proprio in centro, a 1,5 km dalla spiaggia di Simius. I giovani gestori Antonio e Alessandra, sono pronti a regalarvi un soggiorno indimenticabile in uno degli hotel più cool della Sardegna. L’arredamento è raffinato e curato e mischia elementi di design moderno a quelli della tradizione. Ultimato nel 2016 offre, camere climatizzate, Wi-Fi gratuito in tutta la struttura, un giardino comune, bagni privati serviti da set di cortesia. La colazione è ottima e ricca, la pulizia giornaliera e il parcheggio è disponibile gratuitamente nelle vicinanze. La mascotte Leonardo, il golden retriever di Antonio e Alessandra vi aspetta all’Aras Hotel Boutique anche con i vostri amici a 4 zampe.
Suimi’s Hotel – Viale dei Cipressi 2 | Dove dormire a Villasimius
tre stelle, è un nuovissimo hotel Villasimius situato a metà strada tra il centro e la spiaggia di Simius. Particolarmente apprezzato per la cordialità e la simpatia dei gestori, è una delle scelte migliori da fare se si cerca un hotel a Villasimius. I suoi punti forti sono senza dubbio la ricca colazione continentale a buffet, le camere dotate di bagno privato, aria condizionata, la pulizia giornaliera e il Wi-Fi disponibile gratuitamente in tutta la struttura. Il vero gioiello è la bellissima piscina a disposizione degli ospiti e l’area massaggi per un rilassamento totale. Suimi’s Hotel è adatto agli ospiti con disabilità. Gli animali non sono ammessi mentre è disponibile parcheggio gratuito in zona.
Mariposas Hotel – Via Mar Nero 1 | Dove dormire a Villasimius
Posto a 7 minuti a piedi dalla spiaggia di Simius, il offre Wi-Fi gratuito in tutta la struttura, un bellissimo e curato giardino dotato di un’incantevole piscina all’aperto in cui rilassarsi. Presso l’hotel è disponibile un parcheggio gratuito che non richiede prenotazioni mentre il centro di Villasimius è raggiungibile con una passeggiata di 15 minuti. Le camere sono dotate di tutti i comfort, dal bagno privato all’aria condizionata ma sopratutto di stupendi terrazzi con vista giardino e piscina. La colazione è ottima, italiana e continentale. Gli animali non sono ammessi.
Domu Simius Hotel&Guest House – Via Emilio Lussu 54/b | Dove dormire a Villasimius
è una struttura nuova dallo stile moderno, minimalista e funzionale. Si trova sulla collina di Poggio Bel Vedere, in posizione rialzata, il che favorisce la vista sul mare dai terrazzi delle camere. Le camere sono ben arredate, offrono tutti i servizi, la pulizia è giornaliera e il Wi-Fi disponibile gratuitamente. La struttura è adatta ad ospiti con disabilità e c’è la possibilità di camere familiari. Il centro di Villasimius si raggiunge in 7 minuti a piedi mentre la spiaggia in 5 minuti di auto. La colazione è ottima, continentale e italiana, servita sulla terrazza vista mare. impreziosiscono il tuo soggiorno la piscina a strascico e il giardino. Gli animali sono ammessi.
S’Arenada Hotel – Via del Bergamotto 14 | Dove dormire a Villasimius
si trova immerso nel verde delle campagne di Villasimius a 5 minuti di auto dalle spiagge di Campulongu e Campus, e a 8 minuti di auto dal centro. Il giardino è meravigliosamente curato, ed è possibile rilassarsi fra piante di agrumi, nespole e melograni e tante altre, fra profumi mediterranei. La colazione ricca di prodotti a km 0, vi farà assaporare oltre ai classici sapori italiani e torte fatte in casa, anche specialità di origine sarda. Il parcheggio è disponibile gratuitamente presso l’hotel, gli animali non sono ammessi. Il Wi-Fi è disponibile gratuitamente in tutta la struttura. L’attenzione al cliente e la disponibilità sono valori molto apprezzati da chi soggiorna qui. Le camere dotate di aria condizionata, bagno privato, sono ben arredate, spaziose e adatte anche ad ospiti con disabilità.
Domu Noa Hotel – Via Regina Margherita 5 | Dove dormire a Villasimius
Posto in pieno centro di Villasimius, l è l’hotel ideale per le coppie che non vogliono rinunciare alla comodità dei servizi del paese, pur rimanendo a 5 minuti di auto dalla spiaggia di Simius. La pulizia è impeccabile, lo staff gentile e disponibile, il Wi-Fi disponibile in tutta la struttura gratuitamente. I materiali utilizzati nella ristrutturazione del 2014 sono quelli tradizionali, che si fondono con acciaio e cristallo in un mix di tradizione e innovazione. Colazione molto buona e varia che è possibile fare sulla veranda che guarda il giardino interno, camere ben arredate dotate di bagno privato e aria condizionata. Gli animali non sono ammessi, il parcheggio è scarso (bene invece se viaggiate in moto), ma il rapporto qualità prezzo assolutamente vincente.
Simius Playa Hotel – Via Matteotti 91 | Dove dormire a Villasimius
Lo dice il nome stesso, il è una delle strutture dove alloggiare a Villasimius più vicine al mare. L’hotel si trova infatti nei pressi dell’ingresso della spiaggia di Simius, che si può ammirare dalle camere con vista. Gli animali sono ammessi su richiesta, senza alcun supplemento. La struttura che ha anche un bellissimo giardino, è dotata di parcheggio gratuito privato custodito e reception h24. Sono disponibili tutte i servizi degli hotel di grandi dimensioni, dalla piscina alla zona massaggi e benessere fino all’American Bar. La spiaggia privata a pagamento mette a disposizione ombrelloni e sdraio. La colazione è ottima e varia e vengono preparate pietanze anche per diete particolari. Pulizia, posizione, professionalità del personale e sevizi. Non manca nulla.
I Graniti Hotel – Via G. Marconi 40 | Dove dormire a Villasimius
Aperto al pubblico nel 2010,ha come obiettivo quello di far conoscere la vera cultura dell’ospitalità sarda, in un’atmosfera accogliente e familiare, lontana dal turismo di massa. Lo staff è disponibile, gentile, la colazione ottima e abbondante. Le camere adatte anche agli ospiti con disabilità, sono spaziose, ben arredate, dotate di tutti i comfort e c’è la possibilità di camere familiari. La struttura si trova in pieno centro paese e il parcheggio è disponibile gratuitamente in zona. Non mancano l’aria condizionata e il Wi-Fi gratuito e naturalmente le pulizie sono giornaliere. Gli animali non sono ammessi. Arrivare alla spiaggia più vicina, quella di Simius, richiede 15 minuti a piedi o 5 in auto. Se lo si desidera è possibile consumare la colazione in camera.
Regina Simius Hotel – Via Regina Elena 34 | Dove dormire a Villasimius
si trova sulla collina sovrastante il centro di Villasimius, che si raggiunge in 5 minuti a piedi. La spiaggia di Simius invece è raggiungibile in soli 6 minuti di auto. Dotato di tutti i confort e arredato con uno stile che rievoca i colori della Sardegna è stato inaugurato nel 2016. La pulizia è giornaliera ed impeccabile, le camere sono dotate di bagno privato e tutto quello che serve per passare un bellissimo soggiorno, alcune di esse sono adatte anche agli ospiti con disabilità. La struttura dispone di parcheggio privato a pagamento, anche se in zona è possibile trovarne gratuitamente. La colazione è molto buona, italiana e continentale e lo staff gentile e disponibile. Il Wi-Fi è disponibile gratuitamente. Gli animali non sono ammessi. Alcune stanze hanno un proprio terrazzo su cui rilassarsi e naturalmente non manca l’aria condizionata.
Le Anfore Hotel – Via Pallaresus 16 | Dove dormire a Villasimius
si trova leggermente al di fuori del centro abitato di Villasimius, a circa 1,5km immerso nel verde. Dotato di una piscina all’aperto, un giardino curato e un ampio parcheggio gratuito, è il punto di partenza ideale per visitare le varie spiagge e calette della zona. L’hotel mette a disposizione un ottimo ristorante e alcune camere con veranda che affacciano direttamente sulla piscina. Pulizia e colazione sono impeccabili, lo staff accogliente, gentile e disponibile a soddisfare le richieste del cliente. La spiaggia di Simius si raggiunge in 9 minuti di auto mentre quella di Campulongu in 4 minuti. Il Wi-Fi è disponibile in tutta la struttura, che ha anche camere adatte agli ospiti con disabilità. Un luogo magico e suggestivo dove gli amici a 4 zampe non sono però ammessi.
E tu in quale hotel di Villasimius hai scelto di dormire?